Project Description
GAMBIA – “Una generazione in patria”
Paese d’intervento: Le attività di progetto si realizzeranno nel villaggio di Njaba Kunda che si trova nel distretto di Baddidou, nella regione di North Bank in Gambia. Il villaggio di NjabaKunda dista 80 Km dalla capitale Banjul. La città commercialmente più sviluppata e più vicina è Farafenni che dista circa 25 Km.
Settore d’intervento: educazione e istruzione
Beneficiari: I beneficiari diretti del progetto sono 608 ragazzi (307 maschi e 301 femmine) di età compresa tra 12 e 18 anni che frequentano la scuola di NJABA KUNDA. I beneficiari indiretti del progetto sono i 2.000 abitanti del villaggio di Njaba Kunda.
Finalità: Potenziare la scuola con materiale didattico e sportivo; allestire 1 aula informatica dove i ragazzi ricevano istruzione e stimoli educativi necessari per crescere in modo sereno; realizzare interventi di potenziamento del sistema idrico della scuola per l’igiene e salute degli studenti.
Durata: 2 anni (2017-2018)
Importo complessivo: 40.000 €
Fonti di finanziamento: Autofinanziamento
Organismi partner:
- il Comune di Farafenni;
- il Ministero dell’Istruzione Gambiano
- e i 27 villaggi che circondano la scuola: Marong Kunda, Kinteh Kunda, Karantaba, Doobo, Daru, Nawleru, Wayaworr, Wellengara, SarehBiromKardo, SareEllo, Kerr KatimFulla, Kerr Kati Wollof, kuli Kunda Fula, Kuli Kunda Wollof, Maida, Minteh Kunda, Sareh Jallowbeh, Gumaloya, Kekuta Kunda, Jali Kunda, Njie Kunda, Noo Kunda and Burenya.
Il 13 ottobre 2017 Associazione SALAM ha aperto una sede ed è stata ufficialmente riconosciuta come associazione operante in loco da parte del Ministero dell’Interno del Gambia.