Gleila ha bisogno di te!

//Gleila ha bisogno di te!

Raccogliamo l’appello della responsabile del progetto “Piccoli saharawi tra noi” promosso dall’associazione tregiriditè in partnership con l’associazione Rio De Oro onlus.

Il progetto prevede l’accoglienza e il sostegno sanitario di alcuni bambini con malattie e disabilità provenienti dai campi profughi Saharawi (Algeria del Sud) dove le strutture sanitarie sono inadeguate anche solo per i normali check up. L’associazione effettua annualmente viaggi in loco per capire quali siano i bambini che hanno maggiori necessità di interventi sanitari di breve e lungo periodo in Italia.

“Quest’anno -scrive- stiamo ospitando una bambina di nome Gleila che nel 2011 ha subìto ad Algeri un intervento di rimozione di un osteosarcoma femorale con impianto costituito da un chiodo con involucro di cemento. Dopo diverse visite e raccolta di pareri medici, Gleila effettuerà una operazione molto delicatapresso il Centro IFO di Roma (dott.Biagini) e avrà bisogno di restare in Italia dai 4 ai 6 mesi a partire dal 20 agosto 2015 prima di ritornare nella sua famiglia nei campi profughi.

Stiamo quindi cercando associazioni o famiglie a Roma o provincia che possano ospitare la bambina durante il suo periodo di permanenza e/o aiutarla negli spostamenti o nelle altre necessità. Si precisa che la bambina non riferisce particolari dolori e non sembra limitarsi nell’attività fisica. Gleila è bellissima, ha otto anni e ha bisogno di una operazione urgente alla gamba. Stiamo cercando famiglie e associazioni che possano ospitarla”.

Foto:https://www.facebook.com/tregiridite/photos/pcb.1632153723733948/1632153067067347/?type=1&theater

2015-08-12T16:37:05+00:00