Ramadan: un altro venerdì di dialogo interreligioso a Statte. Oggi l’incontro con i fratelli ebrei

//Ramadan: un altro venerdì di dialogo interreligioso a Statte. Oggi l’incontro con i fratelli ebrei

 

OGNI VENERDì – IN VICO III SEBASTIO N. 5  – STATTE 

Venerdì scorso, 10 giugno, l’incontro con i fratelli cristiani a Statte nella “Tenda di Abramo”. Oggi dalle 18 saremo sempre nella Casa di Vico III Sebastio n. 5 ad attendere i fratelli ebrei, confrontarci con loro, pregare insieme aspettando il tramonto. L’incontro aperto a tutti, è gratuito, ed è stato pensato in occasione del Ramadan,  dall’ Associazione Salam ong,  Centro Interculturale Nelson Mandela, dalla Cooperativa Al Fallah, dallo Sprar di Martina Franca. Si ripeterà ogni venerdì, a  partire dalle ore 18.

Non prevede solo un momento interreligioso, ma anche conviviale di cucina multietnica. Questa sera i nostri mediatori culturali insieme ai beneficiari cucineranno insieme un piatto afghano.

Sul Ramadan: è  il momento più sacro per i musulmani dedicato al digiuno, alla preghiera e alla meditazione. Un importante momento di condivisione ed unione: il nono mese dell’anno nel calendario lunare musulmano; quello in cui, secondo la tradizione islamica, Maometto ricevette dall’Arcangelo Gabriele la rivelazione del Corano “come guida per gli uomini di retta direzione e salvezza” (Sura II, v. 185).

2016-06-17T15:54:33+00:00