Dopo 39 giorni i prigionieri politici del carcere Marocchino di Salè, hanno dichiarato la fine dello sciopero della fame.
Questa decisione è stata maturata in seguito alla visita di Mohamed Sabbar (Segretario Generale del Consiglio Nazionale dei Diritti Umani e di Baddou (Direttore dell’Ammiinistrazione Pubblica Centrale delle Carcerei marocchine) che ha portato all’ottenimetno da parte dei prigionieri, della possibilità dei prigionieri con problemi di salute di essere assititi e per tutti la partecipazione di membri internazionali alle fasi di giudizio.
E’ stata accettata anche la richeista di procedere legalmente contro Younes Alboaziz, colpevole di ledere i diritti umani dei prigionieri politici saharawi.
I prigionieri ringraziano quanti di hanno sostenuto la loro causa.
COme presidente invito tutti i lettori a sostenere anche emotivamente i prigionieri poltici scrivendo loro lettere. Quest’ultime possono essere mandate direttamente via e-mail alla nostra associazione associazionecooperazionesalam@gmail.com o all’indirizzo della “Associazione Nazionale di Solidarietà con il Popolo Sahrawi” ansps@libero.it
Grazie davvero a tutti!
Simona Fernandez