Venerdì 13 aprile il Centro Interculturale N. Mandela di Taranto resterà chiuso in segno di lutto
Nell’apprendere la triste notizia della tragedia aerea avvenuta in Algeria e che ha provocato la morte di 257 persone, l’Associazione Salam esprime le più profonde e sentite condoglianze alle vittime dei familiari algerini e saharawi. Il velivolo militare che si è schiantato subito dopo il decollo, non lontano dalla capitale Algeri, trasportava militari algerini con i familiari, e una trentina di civili saharawi che – fa sapere la Segreteria nazionale del Fronte Polisario – avevano ricevuto cure mediche nelle strutture ospedaliere del nord del Paese e facevano ritorno al campo profughi di Tindouf, al confine con il Marocco.
L’Associazione Salam si unisce al dolore dei familiari delle vittime e al lutto del popolo algerino e di quello dei profughi saharawi costretti a vivere sotto occupazione marocchina, in condizioni difficilissime in una delle regioni più inospitali della terra.
L’Associazione Salam da sempre impegnata a sostegno della causa saharawi, si unisce al dolore di questo popolo ed in segno di lutto e di solidarietà ai due popoli, comunica la sospensione dei servizi e attività presso il Centro Interculturale Nelson Mandela di Taranto nella giornata di venerdì 13 aprile.