“E’ la storia vera del peregrinare di Enaiatollah, un bambino afgano costretto a barattare la propria innocenza in cambio della sopravvivenza, senza mai vendere la propria onestà e portando sempre in tasca le parole di suo padre e le promesse fatte a sua madre.”
Si terrà domani alle 20 al Teatro Tatà, lo spettacolo teatrale “Nel mare ci sono i coccodrili”. Tratto dal romanzo di successo di Fabio Geda, è ora uno spettacolo teatrale che racconta il viaggio di un esule bambino, che è costretto a fuggire, e a lasciare il suo Paese, l’Afghanistan. Nel suo viaggio, che da bambino lo porterà a diventare adulto, per terra e per mare, incontrerà tanti e spietati “coccodrilli”: i talebani prima , i trafficanti di uomini, poi ed ancora i poliziotti che derubano quanti cercano di sfuggire da guerra e miseria.
Allo spettacolo di e con Christia Di Domenico, saranno presenti anche alcuni dei richiedenti asilo ospiti nelle strutture gestite dall’Associazione Salam ONG, dell’hotel Bel Sit e del centro per minori di Statte.
Di e con Christian Di Domenico | tratto dall’omonimo libro di Fabio Geda (Baldini&Castoldi) | adattamento a cura di Fabio Geda e Christian Di Domenico | costumi Paola Paglionico | durata 80 minuti | produzione Christian Di Domenico/Teatri di Bari
Per INFO, visita la pagina iltaccodibacco