Oggi SALAM era presente al Trofeo Pietro Mennea che si è svolto questa mattina a Taranto. Una presenza che non è passata inosservata da parte dei 200 atleti inscritti, i quali temevano fortemente che i nostri atleti potessero vincere la gara…
Ovviamente la parteciapzione alla maratona fa parte di quella serie di attività del progetto “VITE APPESE”. Tale progetto, oltre a cercare di rispondere a esigenze reali degli immigrati, va anche ad intercettare nel territorio momenti di sport, di cultura e di incontro tra persone del mondo. Molti rappresentanti di Associaizoni podistiche hanno proposto ai ragazzi di andare ad allenarsi da loro, uscire dal territorio per affrotnare nuove maratone in giro per l’italia, un moemto unico.
Ovviamente in un girono come questo era inevitabile parale anche dei Saharawi e di Rossella.
Un girono memorabile per il quale ringraziamo gli organizzatori del Trofeo Pietro Mennea, la Caritas di Taranto, l’Associazione podistica Faggiano, e l’Associazione podistica di Statte, amici che da sempre non fanno mai mancare il loro appoggio e il loro calore umano a tutti noi.
Grazie a tutti…e alla prossima gara!